Iniziate le passeggiate culturali dal Castello di Proh

Hanno preso il via gli Smart Walking, passeggiate culturali animate, organizzate dalla Fondazione UniversiCà che partono dall’area del Castello di Proh. L’iniziativa, si tiene periodicamente (calendario e prenotazioni cliccando qui), e consiste in un itinerario all’aria aperta tra bellezze architettoniche, natura, racconti su clima e storia del territorio.

«Con lo Smart Walking – commenta la presidente della Fondazione UniversiCà, Anna Belfiore – uno storico del clima coinvolgerà il pubblico nella scoperta di luoghi circostanti il Castello, a volte inediti, ponendo particolare attenzione al racconto degli aspetti ambientali. E’ una delle prime attività di avvicinamento a quello che sarà il Cultural Park delle  Colline Novaresi».

Proseguono parallelamente anche gli interventi di riqualificazione del Castello di Proh che la Fondazione UniversiCà sta portando avanti per renderlo in un prossimo futuro visitabile internamente con visite multimediali. 

Per ulteriori informazioni sull’itinerario degli Smart Walking è possibile anche chiamare la segreteria al numero 0321 231655. Le visite sono organizzabili anche per comitive organizzate con itinerari specifici in date da concordare.