Una passeggiata culturale animata, a partire dal Castello di Proh, tra sentieri, vigne, boschi. Un’esperienza en plein air a contatto con natura, storia, elementi del territorio delle Colline Novaresi a cura della Fondazione UniversiCà.

Lo Smart Walking è condotto da uno storico del clima, esperto di ambiente e storia locale. Durante la camminata il racconto delle caratteristiche del luogo, di curiosità legate alla storia e al paesaggio, dei cambiamenti climatici che nel volgere di pochi anni stanno impattando anche sull’area, per una esperienza slow, eclettica, rispettosa del tempo e dell’ecosistema.

 

QUANDO

Ogni Venerdì h. 15
(salvo maltempo o mancato raggiungimento numero minimo partecipanti)

per partecipare

Prenotazione obbligatoria cliccando qui
o chiamando entro il mercoledì 0321.231655

COSTO

Contributo di partecipazione
€ 5 a persona
(costo promozionale fino al 29/10)

Per comitive e gruppi organizzati possibilità di organizzare visite in giorni differenti
e con programmi su misura contattando la segreteria.

Il percorso, di facile percorribilità, avrà una durata di circa un’ora e quindici minuti. E’ consigliato un abbigliamento adeguato per camminare in campagna e nel sottobosco (scarpe da trekking/camminata, pantaloni lunghi e borraccia, eventuali racchette se ritenute opportune).

L’attività si svolgerà con un numero minimo di 3 partecipanti fino a un massimo di 20, rispettando le vigenti disposizioni anti-Covid per le attività all’aria aperta.

L’area di ritrovo dei partecipanti sarà comunicata all’atto della prenotazione.

Prenota lo smart Walking