Smart Walking: passeggiate culturali animate
dal Castello di Proh

La Fondazione UniversiCà organizza periodicamente le passeggiate culturali animate, a partire dal Castello di Proh, tra sentieri, vigne, boschi. Un’esperienza en plein air a contatto con natura, storia, elementi del territorio delle Colline Novaresi.

Gli Smart Walking sono condotti da uno storico del clima, esperto di ambiente e storia locale che ti accompagnerà durante il tragitto con il racconto delle caratteristiche del luogo, di curiosità legate alla storia e al paesaggio, dei cambiamenti climatici che nel volgere di pochi anni stanno impattando anche sull’area, per una esperienza slow, eclettica, rispettosa del tempo e dell’ecosistema.

 

PROSSIME DATE

Domenica 30 gennaio 2022 – h. 15

per partecipare

Prenotazione obbligatoria cliccando qui
o chiamando 0321.231655

COSTO

Contributo di partecipazione
€ 5 a persona

Per comitive e gruppi organizzati possibilità di organizzare visite in giorni differenti
e con programmi su misura contattando la segreteria.

Il percorso, di facile percorribilità, avrà una durata di un’ora e mezza circa. E’ consigliato un abbigliamento adeguato per camminare in campagna e nel sottobosco (scarpe da trekking/camminata, pantaloni lunghi e borraccia, eventuali racchette se ritenute opportune).

L’attività si svolgerà con un numero minimo di 3 partecipanti, rispettando le vigenti disposizioni anti-Covid per le attività all’aria aperta. E’ richiesta la mascherina. 

In caso di forte maltempo, tale da rendere impraticabile il percorso, sarà annullata con avviso ai prenotati e, nel caso di pagamento già eseguito riprogrammazione o rimborso. L’area di ritrovo dei partecipanti sarà comunicata all’atto della prenotazione.

Prenota lo smart Walking

Compila il modulo, paga online e prenota il tuo posto. In alternativa puoi prenotare chiamando 0321.231655