NEWS DAL CASTELLO

Aperto il Contest “ProhMemoria” per la valorizzazione del patrimonio immateriale

Scorri e scopri di più

3

Nell’ambito del progetto di riqualificazione dell’area del Castello di Proh che sta portando alla creazione del Cultural Park delle Colline Novaresi, la Fondazione UniversiCà organizza il contest fotografico “ProhMemoria”.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di raccogliere materiali inerenti le memorie e le tradizioni dell’area delle Colline Novaresi, valorizzando poi questo ricco patrimonio immateriale che altrimenti rischia di andare perduto, trasmettendolo alle nuove generazioni.

In questa prima fase del contest si potranno inviare immagini fotografiche d’epoca, cartoline ed elaborazioni artistiche inerenti momenti di vita, lavoro, paesaggi, devozioni della civiltà contadina e rurale. Per partecipare al contest cliccare qui.

I materiali ritenuti più significativi, saranno oggetto di una esposizione che troverà sede nell’area del Castello di Proh e andranno ad alimentare un archivio virtuale di memorie e tradizioni con contenuti multimediali fruibili in loco e online.

La partecipazione al contest è gratuita e a coloro i cui materiali saranno poi selezionati per la divulgazione, sarà riservato un omaggio da parte della Fondazione.

Rimani aggiornato sulle attività del Castello, iscritivi alla newsletter!