EVENTI AL CASTELLO

Castello e Mirtilli: 9 luglio 2023

Un’iniziativa originale che unisce cultura e gusto. Domenica 9 luglio al Castello di Proh dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19, visite guidate all’edificio ogni 30 minuti a piccoli gruppi, con accompagnamento di guida (€ 5) e possibilità di acquisto a mirtilli a chilometro zero coltivati nelle tenute della vicina Azienda Agricola Marelli, con stand dedicato.

Per la partecipazione non è richiesta la prenotazione.

 

Scorri e scopri il programma

3

L’INIZIATIVA

Domenica 9 luglio 2023, dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19 una giornata originale tra cultura e gusto.

La Fondazione UniversiCà proporrà visite animate al Castello di Proh: una guida escursionistica ambientale e operatori culturali accompagneranno il pubblico alla scoperta del “luogo di delizie” come fu soprannominato l’edificio voluto da Francesco Sforza. Ogni trenta minuti circa si terrà una nuova visita, a piccoli gruppi, con racconto su storia, architetture, personaggi e curiosità, con un costo di 5 euro a persona. In base all’orario di arrivo si sarà inseriti nel primo gruppo di visita possibile, secondo la disponibilità di posti residui. Non sono previste prenotazioni per partecipare all’evento e a ogni partecipante sarà inoltre riservato un simpatico dono.

Le “delizie” saranno rappresentate anche da gustosi mirtilli provenienti dai campi delle tenute della Cascina Vittorio Veneto, a pochi passi dal Castello. Si potranno liberamente acquistare i prodotti a chilometro zero appena raccolti, presso uno stand posizionato proprio nei pressi della rocchetta.

Per informazioni telefonare alla segreteria della Fondazione, al numero 0321/231655.

Mirtilli